Ferrari logo

Comunicato stampa Scuderia Ferrari Mission Winnow

Scuderia Ferrari Mission Winnow, whose staff, along with millions of people in Italy and around the world, is having to deal with the Covid-19 virus pandemic, fully supports the FIA and Formula 1’s decision to bring forward the usual summer shutdown.

Maranello 18 marzo 2020

La Scuderia Ferrari Mission Winnow, che al pari di milioni di persone in Italia e nel mondo sta affrontando la pandemia connessa al virus Covid-19, supporta pienamente la decisione presa da FIA e Formula 1 di anticipare ad adesso il tradizionale periodo di chiusura estiva. La Scuderia Ferrari si fermerà da domani, giovedì 19 marzo, fino a giovedì 8 aprile incluso.

La priorità della squadra è sempre stata la sicurezza dei propri lavoratori e delle loro famiglie: proprio per questo già da giorni le attività in azienda a Maranello sono sospese adottando, ove possibile, il sistema dello smart working.

Siamo dispiaciuti – come lo sono i nostri tifosi – per non poter essere in pista come facciamo da oltre 70 anni, ma di fronte a un evento di queste proporzioni il rispetto delle indicazioni delle autorità e la limitazione di ogni tipo di attività è essenziale per riuscire a contenere il virus nella maniera più efficace. Attendiamo che la situazione migliori e che si possa tornare alla normalità, nelle attività quotidiane così come nelle competizioni sportive, incluse quelle motoristiche. Nel frattempo siamo vicini a tutte le persone che sono colpite dal virus e a coloro che sono in prima linea nel combatterlo.

Distanti ma uniti, la malattia si può vincere.