Fan's Blog

Mai dire Mai / Never say Never

September 14, 2007 · Posted by staffFerrari
Comment

Cari amici, che dire, la settimana che si va a concludere credo sia stata una delle più ansiose della mia vita. Non so voi ma ho avuto momenti da cardiopalma, ieri in attesa di notizie mi sono addirittura trovato davanti al pc con circa venti pagine aperte di siti di tutto il mondo pur di levarmi questo peso dallo stomaco. Un risultato l'abbiamo ottenuto e, permettetemi di dirlo, possiamo essere molto soddisfatti vista la brutta piega che aveva preso all'inizio questa vergognosa vicenda.Ma veniamo alle cose che a me piacciono di più, domani ci sono le qualifiche e qui ci giochiamo una nuova importante sfida. Il campionato costruttori è ad un passo e per quello piloti non siamo poi cosi messi male anzi mi auguro che proprio i fatti di ieri abbiano dato una scarica di adrenalina in più al nostro team ed una gran bella batosta al morale dei nostri avversari. Nelle prove libere di oggi abbiamo visto situazioni simili alle scorse ma Kimi era una furia e Felipe sa il fatto suo. Fiducioso in un grande risultato mi raccomando a voi nell'essere uniti e nel sostenere i nostri Super Kimi & Fast Felipe. Siamo i più forti e ricordate sempre: La Ferrari è la mia religione e guai a chi me la tocca!

Tags:



0 links to this post


21 responses so far


  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    OTTIMO LAVORO RAGAZZI...pienamente d'accordo anch'io..niente Kasino alla prima curva occorre prendere piu' punti possibili togliendoli ai piloti Mc Laren visto che il team Anglo-Tedesco non puo' competere nel Costruttori...Kimi ha 5 punti di vantaggio su Felipe quindi e' chiaro che se vogliamo puntare al Piloti dobbimao fare delle scelte precise...dormite bene che domani c'e' tanto da lavorare...FORZA FERRARI
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Lewis ricercato dalle donne ? Beh...ieri 16 set 07 non era solo lui..che volete il fascino del Cavallino Rampante...se te lo port al cuore con onore da una vita...fa ancora buon eco sul gentil sesso...FERRARI quanto mi piaci....smack...staff..un bacio alla Rossa piu' bella e amata del Modo lo posso dare? GRANDE FERRARI ma GRANDI KIMI,FELIPE, TUTTO IL TEAM a SPA e chi a MARANELLO ha lavorato sodo per questa giornata TRIONFALE...lo sport..la Formula 1 hanno vinto..altro che spy story...noi le macchine non le copiamo...le costruiamo VINCENTI...grazie da Piero il Ferrarista
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Sull'opinione espressa riguardo Massa sono completamente d'accordo! ... E anche riguardo quella su Raikkonen, devo dire (a volte mi dà proprio l'impressione di non dare il massimo, come se si limitasse sempre a "portare a casa la giornata"...)
    Però putroppo la domanda è: matematicamente quante possibilità ha Massa di vincere effettivamente il campionato e quante Raikkonen? Putroppo a poche gare dalla fine, bisogna farseli questi conti...
    E se puntare su Massa potrebbe (matematicamente, poi i fatti sono un'altra cosa) significare rischiare di non vincere più il mondiale piloti... allora ci tocca sperare in Raikkonen che qualche possibilità in più (sempre matematicamente parlando) ce l'ha.
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    ragazzi siete stati GRANDIOSI, FAVOLOSI....STUPEFACENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non c'è molto da dire...la gara è stata perfetta (su un circuito bellissimo, spettacolare ma molto impegnativo)...senza sbavature....speriamo si continui così...!!! che dire? il titolo costruttori è nostro (e oggi + che mai abbiamo dimostrato di meritarcelo...nonostante la penalizzazione giustissima dei nostri avversari....)......cosa ci manca?....il titolo Piloti....!!! mettiamocela tutta...e ragazzi ricordate che siamo tutti con voi...che vi sosteniamo sempre....e che in qualunque luogo voi siate (i prossimi gp saranno abbastanza lontani da qui) il nostro tifo, e la nostra passione e il nostro sostegno vi raggingeranno sempre!!!! grandi ragazzi!!!! P.S. voi che ne dite oggi Michael avrà invidiato i nostri 2 piloti? io credo di si!!!! W Ferrari!!! Schumi the best...i miss you...!!!! La Ferrari è la mia religione e guai a chi me la tocca !!!!
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Anch'io ho voluto ricordare Colin Mc rae sul mio sito...a vederlo guidare nei rally Mondiali faceva accapponare la pelle...per poi morire cosi'...su un elicottero...e per di piu' col Figlioletto di soli 5 anni ed altre due persone...e' proprio triste il suo destino....certo e' giusto ricordare anche Lui in una giornata che poteva essere piu' felicie per lo sport con le due Ferrari vincenti e il Vale vincente all'Estoril anche se ...onestamente avrei voluto festeggiare il Titolo di casey..la fede Ducatista abbinata a quella Ferrarista voleva avere il sopravvento ma...da sportivo mi son complimentato col Doctor su Gazzaspace...ciao e buonanotte...a tutti ed a tutte le sognatrici...
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    CAMPIONIIII...CAMPIONIIII del MONDO COSTRUTTORI....MAMMA MIA COME SONO FELICE...RINGRAZIO IL PRESIDENTE MONTEZEMOLO CHE HA DEDICATO QUESTA VITTORIA A TUTTI NOI TIFOSI...GRAZIE PRESIDENTE MA FATELO ANCHE VOI TUTTI TIFOSI E TIFOSE DELLA FERRARI.....ORA CONCENTRIAMOCI SUL PROSSIMO APPUNTAMENTO DEL FUJI X NON SCIVOLARE SULLA CLASSICA BUCCIA DI BANANA CHE RENDE I SOGNI MOLTO DOLOROSI...STIAMO COI PIEDI SULLA TERRA E LAVORIAMO TUTTI SODO x VINCERE...UN GRAZIE ANCHE ALLA FIAT....da Piero di Codogno
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Rieccomi qua...Avevate dei dubbi? Io ero sicuro che il 15° Titolo Iridato Costruttori sarebbe stato una realta' dal 13 set 07,giorno del giudizio sulla spy story. Una bacchettata alla F.I.A. pero' bisogna darla. Lo sapete anche Voi che chiunque scaricava il verdetto da Internet si sarebbe messo nel suo PC anche i segreti rubati alla Ferrari e dati aCoughlan. Io,lo giuro, non sono stato tra quelli visto che ho saputo la notizia solo ieri sera su televideo ma se lo avrei fatto li avrei riconsegnati alla Ferrari che mi ha giudicato carattere tipico da Leone. ostinato,schietto ma leale. Ora ...signori e signore concentriamoci sul Mondiale Piloti...mai dire Mai...dico bene Francesco?
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    hai proprio ragione.dobbiamo sostenere i nostri ragazzi...........in questa pista possiamo, anzi DOBBIAMO vincere e portare i nostri piloti davanti.....speriamo che questa vicenda finisca qui....perche fa male a noi e alla f1.......e dedicarci alle gare restanti per prendeci anche il titola pilota......FORZA FERRARI ORA E SEMPRE e ripeto anche io:La Ferrari è la mia religione e guai a chi me la tocca !
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Scusate, questa gif non ha funzionato (sbagliato indirizzo), quindi ora devo metterla! :D
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONIIIIIIIIIIIII ADESSO VOGLIO IL TITOLO PILOTI ps Un grazie anche a COLIN MC RAE che è deceduto in un incidente in elicottero...UNA LEGGENDA!!
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    OGGI A SCUOLA NON HO PARLATO D'ALTRO AHAHAHAHA
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Dubito che Massa si accontenti di stare fisso dietro Kimi da prima della prima curva... e questo mi preoccupa...
    La curva è molto accentuata, e temo che se si arriva affiancati in fasi concitate come la partenza (quale fase più concitata?), uno dei due perda non solo il "duello", ma anche una o due posizioni in più...
    Preferirei vedere Massa che impedisce alle McLaren di infastidire Kimi... ma come detto, dubito che lo spirito "caliente" di Massa sia adatto a fargli calzare a pennello questo ruolo.
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    I tuoi dubbi sono sensati visto che nella Storia della F.1 ci sono stati casi in cui la Grande rivalita' tra compagni di team ha portato ad ostacolarsi a vicenda....ricordi Senna-Prost o...Pironi-Villeneuve? Dipende dalla saggezza dei piloti ma anche da chi ha la repsonsabilita' di imporre a loro di mantenere le posizioni avvantaggiando chi e' meglio in classifica Piloti. Mancano 4 gare...Kimi ha 5 punti di vantaggio da Felipe...sarebbe stupido per entrambi rovinare tutto alla prima curva ...non trovi? Devono...cque rimanere sereni e non tesi ...altrimenti rischiano di farsi infilare dalle Frecce d'argento...e questo in Ferrari non lo vogliono di certo...dico bene staff?
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Ciao a tutti!Mancano poche ore al gran premio di Belgio ed io gia ho il cuore in fibrillazione. Sfortunatamente ieri non ho potuto seguire le qualifiche, ma sono stata felicissima di ricevere l'sms che mi informava delle prime 4 posizioni. Sinceramente sarei stata + felice se in pole ci fosse stato Felipe Massa. Al di là di essere tifosa della Ferrari(x cui l'importante è ke arrivino le nostre rosse al podio), io credo che a meritarsi il mondiale dovrebbe essere proprio Felipe, sia perche è in scuderia da alcuni anni e si è veramente dimostrato devoto al team (accentando anche in passato di stare all'ombra del suo compagno pluri-campione del mondo, a differenza di Hamilton che vuol fare "la prima donna") e perche è un ragazzo onesto, composto e non ha mai messo un dubbio il lavoro fatto dai suoi meccanici anche quando ha dovuto fare i conti con guasti, poca affidabilità, incomprensioni radio...sia perchè sin dall'inizio del mondiale ha dato veramente il massimo rispetto a Kimi che sembra essersi svegliato dal letargo solo in queste ultime gare(complici anche le sventure di Felipe). Mi auguro che oggi in pista vada tutto x il meglio, che ci possa essere una gara combattuta, e che ci possa essere una fantastica doppietta rossa sul podio.
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Beh in ottica di team hai completamente ragione, ma devi tener presente anche l'ottica personale dei singoli piloti.
    Putroppo la classifica piloti di F1 non è come il campionato di calcio (giusto per fare un'esempio), dove vince sempre tutta la squadra... questo potrebbe essere vero nella classifica costruttori (dove anzi devono "vincere" tutti e due i piloti, non basta solo uno).
    Ma la classifica piloti resta quella dei "piloti" anche in ottica di squadra... il primo è primo solo lui ed i meccanici che si occupano di lui, della sua vettura (es: nei box) o al massimo di entrambe le vetture (es: test fuori dal circuito)...
    Invece il secondo, anche se della stessa squadra, è sempre il secondo.
    Schumacher ha vinto quasi tutti (se non proprio tutti) i campionati in cui correva in squadra con Barrichello... ma nessuno dice che Barrichello è campione del mondo insieme alla Ferrari... non so se mi spiego. :)
    Ecco perché avere due piloti forti come Massa e Raikkonen è un vantaggio, ma può rivelarsi anche uno svantaggio...
    E nel palmares di Massa non entra nulla se Raikkonen vince le gare a venire ed il campionato.
    Io tifo la "scuderia" Ferrari... dunque dal momento che i piloti si sono un po' distaccati come punteggio e che siamo nelle fasi finali, il mio tifo si sposta matematicamente un po' più verso Raikkonen (anche se ovviamente non piango se vince Massa! :D)...
    Però se fossi invece tifoso di Massa (come penso lo siano in Brasile) non smetterei di tifare per lui e non per Raikkonen, poiché mi interesserebbe più il pilota che la scuderia... e probabilmente se fossi Brasiliano tiferei Massa anche se per assurdo passasse ad un'altra scuderia (cosa che invece, in quanto Ferrarista, in realtà non farei).
    Massa questo lo sa... e dubito voglia deludere sia i suoi tifosi Brasiliani che se stesso, e dunque corre per vincere anche quando non è la cosa migliore per la squadra... perché a conti fatti pilota e squadra sono due cose a sé.
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Ciao amici e amiche della Ferrari...per un po' vi ho lasciato in pace ...contenti-e? Beh...il fatto e' che avevo tanti impegni ma non voglio entrare nel personale...a Spa mai nulla puo' essere impossibile pero'...dipende da come i nostri piloti affronteranno questo difficile e veloce circuito ma dipende anche dall'affidabilita' delle nostre F2007 che ultimamente hanno lasciato un po' a desiderare...spy story? Se ne e' parlato tanto e c'e' poco da aggiungere ma per me l'unico Grande responsabile rimane l'ex Meccanico della nostra amata Ferrari...Vorrei essere a Fiorano per conoscere anche voi che scrivete su questo blog ma....intendo seguire sia la Formula 1 in Belgio che la Motogp in Portogallo...eppoi c'e' che il mio sodalizio non mi ha ancora fatto reacapitare dopo oltre due mesi il bollino di rinnovo....non si preoccupi staff ho gia' informato il customercare solo che...non mi ha ancora risposto...che faccio? Passo alle denunce per omessa consegna o ci pensa la Ferrari a tirare le orecchie al sodalizio di Maranello che gia' nel 2006 si rese protagonista di un comportamento simile? Non voglio ....ovviamente coinvolgere nuovamente il blog ma...se ho pagato...ho dirittoa ricevere pure qualcosa....non credete...mai dire mai...quindi...una cosa pero' e ' sicura...io rimango FERRARISTA e vorrei continuare a essere vostro amico....GRAZIE
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Ciao...SPA e' un circuito difficile e anch'io qualche volta vado in testacoda qui nel Blog...cerco di raddrizzare la china....grazie alla mia grande fedelta' alla Ferrari che nel mio cuore non metto mai in discussione nonostante fattori esetrni minano la mia Passione riuscendo solo a scalfirla e non a distruggerla...Confesso di essere rimasto male nel vedere in TV il sorpasso di Lewis su Kimi a Monza....ma...mi son chiesto ....che avrei fatto io o milioni di tifosi nell'abitacolo di una F2007?...a Parole tanto ma...a fatti poco....facile giudicare da fuori....facile dare una propria interpretazione tecnica al ritiro di Felipe....cque io in Ferrari metterei un po' di pressione al Controllo qualita' coem faceva Michael...questa perdita di affidabilita' tecnica deve far riflettere i vertici di Maranello...certo in F.1 si sperimentano varie componenti e dobbiamo tener conto delle sollecitazioni a cui vengono sottoposti....impensabili in vetture di serie....Beh...oggi fare la pole e' difficile ma....perche' non provarci? Vero Kimi e Felipe? vero che ci proverete? FORZA quindi...FORZA FERRARI...non mollate mai...lasciamoci alle spalle la brutta storia della spy story e concentriamoci su un futuro VINCENTE...FORZA FERRARI...tranquillo staff...cerco di evitare inutili tensioni..il mio cuore e' troppo legato a Maranello per....scontrarmi con VOi e con la FERRARI...son sicuro che il customercare mettera' tutte le cose a posto con la mia SFC...GRAZIE
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Grandioso risultato! Il migliore che si poteva ottenere per i due Ferraristi! Ora la classifica recita Ham. 1° con 97p., Alonso 2° con 95p., e Raikko 3° con 84p.
    Ho calcolato che se un risultato del genere (compresi Alonso terzo e Hamilton quarto) si ripetesse "fotocopia" per i prossimi tre GP, andrebbero a finire Raikko 1° con 114p., Alonso 2° con 113p. ed Ham. 3° con 112p.!!!
    Per quanto possa spiacermi la non vittoria dell'esordiente di colore, il tutto sarebbe ampiamente (diciamo anche per 6 volte tanto) ricompensato dallo schiaffo morale che darebbe la Ferrari alla McLaren IN PISTA!
    Quindi noi Ferraristi dobbiamo tifare più che mai! Perché è un risultato difficile (non ci provo neanche a contare sul fatto che le McLaren non arrivino a traquardo... anzi temo di dover affermare che sono più timoroso del contrario)!
    Forse, facendo un calcolo così a mente, i due McLarenisti possono anche scambiarsi di posizione una delle tre volte (Ham 3° e Alonso 4°) visto che la differenza tra le due posizioni è comunque di un punto... quindi non dobbiamo neanche contare sull'aiuto fisso di Alonso!
    Grande Ferrari!
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Anche per me la Ferrari e' qualcosa di speciale....e' qualcosa che e' nel cuore anche se in questi ultimi due anni qualcuno ha messo a dura prova la mia Grande passione..a volte mi chiedevo chi me la fa fare a tifare la Ferrari...poi mi giravo nella mia stanza e vedevo un poster con un Ferrari dallo sguardo severo....ecco mi dicevo e' questo Grande Uomo che mi da lòa forza di lottare ed io lo ringrazio..GRAZIE DRAKE...FORZA FERRARI x SPA...io sono con VOI....capitemi staff...sono Ferrarista al 100% ma...non sono unico...questa e' una grande Scuderia che ha Grandi tifosi e tifose....L'orgoglio di appartenenza e' molto forte e sentito...GRANDE FERRARI...Grandissima
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Bellissima gara quella di ieri da parte dei nostri due Cavalieri Rossi!! Tutto è stato perfetto dall'inizio alla fine, abbiamo pure vinto il Mondiale Costruttori...eppure non riesco a gioire più di tanto! Probabilmente ho ancora l'amaro in bocca a causa della spy story, a causa di tante indiscrezioni che stanno tutt'ora uscendo sui giornali: è proprio vero che non è tutto oro quel che luccica! Va beh...ad oggi la matematica ci dice che ci sono 30 punti disponibili, Kimi e Massa hanno un distacco rispettivamente di 13 e 20 punti dal leader del mondiale: credo che a questo punto la Ferrari dovrebbe giocare tutto su Raikkonen (con mio grande dispiacere per Massa) ma forse 3 gare perfette come quella di ieri non potrebbero bastare, servirebbe anche un pò di fortuna! E allora speriamo che prossimamente passi dalle nostre parti;-) SEMPRE E SOLO FORZA FERRARI MaRa
  • Tuesday, 24 Feb 2009 10:37 by
    Bravi! Bravissimi!
    Solo che, essendo Ferrarista, ora che c'è un distacco mi tocca tifare un pilota più di un altro... speriamo che domani non facciano casini alla prima curva!!!
    Forza Ferrari!!!

 

Name:
URL:
Email:
Comments:


Ferrari S.p.A. - registered address via Emilia Est 1163, Modena (Italy) - share capital Euro 20.260.000 - VAT no. 00159560366
Enrolled in the register of companies of Modena under no. 00159560366 - Copyright 2012 - All rights reserved